L’edizione 2022 della “Junior TIM Cup – Keep Racism Out”, è ai blocchi di partenza.

In seguito ad un anno di pausa, Lega Serie A, TIM ed il Centro Sportivo Italiano scendono nuovamente in campo insieme per sostenere la nona edizione del torneo giovanile di calcio a 7, riservato agli Under 14 (nati dal 01.01.2008 al 31.12.2011) che continua ad alimentare i sogni dei ragazzi e a portare i valori del calcio oratoriale sotto i riflettori del grande calcio.

Dopo aver coinvolto, nelle precedenti edizioni, oltre 65mila ragazzi in tutta Italia, oltre 5mila oratori e fatto disputare più di 25mila partite, il progetto continua il percorso di unione tra sport di vertice e di base. I ragazzi degli oratori Junior TIM Cup, infatti, saranno impegnati in attività educative sul tema del razzismo.

La pratica sportiva verrà infatti affiancata e arricchita da semplici attività di riflessione e formazione sul tema del razzismo e delle discriminazioni, alcune di esse consisteranno in testimonianze dirette portate da protagonisti del mondo del calcio, esperti ed educatori.

Le squadre vincitrici delle fasi oratoriali, si affronteranno in fasi regionali o interregionali di qualificazione e le vincitrici si contenderanno il titolo di campioni della IX edizione.

• Fasi oratoriali
Le “Fasi oratoriali” si potranno svolgere indicativamente da metà febbraio fino a metà marzo 2022.
La formula di svolgimento sarà definita dal Comitato territoriale in base al numero di squadre partecipanti.

• Fasi Regionali/Interregionali
Le squadre vincitrici delle Fasi Oratoriali dovranno affrontarsi in una Fase Regionale/Interregionale per l’accesso alla Finale Nazionale.
Le fasi regionali/interregionali si svolgeranno dal 19 marzo al 3 aprile 2022*
*L’Organizzazione si riserva la possibilità di variare le date indicate

• Finale Nazionale
Alla “Finale Nazionale” verranno ammesse le squadre vincitrici delle 8 Fasi Regionali/Interregionali.
Un apposito regolamento verrà redatto per la “Finale Nazionale”.