[ DISPONIBILI I RISULTATI ] –
– SABATO 29 MAGGIO 2021, presso Stadio Colbachini, zona Arcella, Padova.
L’Atletica Leggera del CSI Padova si riprende lo sport!
E’ stata una splendida giornata quella trascorsa sabato scorso, 29 Maggio, allo Stadio Colbachini di Padova, dove è andata in scena la prova unica Interprovinciale CSI Padova di Atletica Leggera su pista. A tener compagnia gli atleti padovani ci hanno pensato quelli provenienti da Belluno e Vicenza, per un totale di 250 iscritti e con oltre 500 atleti/gara in rappresentanza di 14 squadre.
Sono state uno spettacolo nello spettacolo le allegre prove ludiche effettuate dai giovanissimi Baby e Cuccioli, tutti al disotto dei dieci anni d’età, impegnati in un triathlon di gare (sprint, salto e lancio). Alla fine delle prove è stata consegnata una bella medaglia ricordo per tutti, per la visibile gioia dei piccoli atleti. Belle e appassionanti anche le gare riservate alle categorie che andavano dagli Esordienti fino ai Veterani B, con tante prestazioni di livello alternate ad altre di puro spirito decoubertiniano, com’è nello spirito del CSI. A fine giornata le esaltanti gare di staffette che, come sempre, sono riuscite a infuocare gli atleti in gara e i tanti accompagnatori presenti sugli spalti, tutti rigorosamente attenti ad osservare le norme anti-covid.
Il cerimoniale di premiazione è stato presenziato da Lorenzo Cristofori, vice Presidente del CSI Padova, mentre la buona macchina organizzativa ha potuto godere dell’operato delle tre società padovane Atletica Brentella, Polisportiva Limena e U.S.M.A. di Caselle di Selvazzano. Ottimo anche il lavoro svolto dal gruppo Giudici di Padova, coadiuvati nel loro servizio da una impeccabile mini spedizione di Giudici del Comitato di Vicenza.
In un periodo pandemico come questo è stato bello ritornare a calcare la pista di Atletica e donare qualche ora di svago e di sano sport ai tesserati del CSI Padova.