Anno sportivo 2017/2018

  • Supercoppa 2017

    Il primo atto ufficiale della nuova stagione sarà la Supercoppa che verrà disputata a metà settembre in un impianto di prestigio del comune di Padova e che vedrà coinvolte 3 squadre di Calcio a 11 e 4 squadre di Calcio a 5, vincitrici delle varie manifestazioni della stagione precedente.

    – Calcio a 11
    LA MERCENARIA – VIGODARZERE – AMATORI AGNA
    – Calcio a 5
    ASS. LOREGGIAN CADONEGHE – PATAVIUM – MARSANGO – SAN GIUSEPPE

  • FORMAT CAMPIONATO 2017-18

    La fase provinciale del Campionato CSI 2017-18 prevede la suddivisione delle squadre in categorie: la Serie A, Seconda Divisone ed eventualmente Serie B (per i l Calcio a 11) e Serie A1 e Serie A2 (per i l Calcio a 5).
    L’appartenenza all’ una o all’ altra categoria è “figlia” dei risultati ottenuti nel corso del la stagione 2016-17*

    * Le eventuali rinunce di squadre partecipanti alla prima serie, verranno risolte in uno dei seguenti modi:
    – se trattasi di una squadra, si procederà al ripescaggio fra le perdenti degli incontri di poule Serie A, privilegiando la meglio classificata in coppa Disciplina;
    – se trattasi di due squadre, si ripescheranno entrambe le perdenti degli incontri di poule Serie A;
    – se trattasi di 3 o più squadre, si ripescheranno le due squadre come al punto precedente, più nell’ ordine le squadre di Serie A retrocesse (in ordine di classifica) fino ad arrivare al numero utile.

  • SERIE A/SERIE A1

    La serie A (o A1 per il Calcio a 5) prevede partite di andata e ritorno ed al termine della fase a girone unico lo svolgimento dell’ attività sarà il seguente:
    1.le prime classificate accederanno ai Play-Off per la conquista del Campionato.
    2.le altre squadre parteciperanno ad una fase successiva (alcune ad una Poule Salvezza per mantenere la serie A, le altre verranno iscritte automaticamente al la CSI League)

  • SECONDA DIVISONE/SERIE A2

    Le altre squadre* che si inscriveranno al campionato CSI dovranno partire dalla Seconda Divisione (o A2 per il Calcio a 5), ma avranno ugualmente la possibilità di concorrere all ‘assegnazione del titolo di Campione Provinciale CSI .
    A seconda del numero di squadre iscritte, verranno divise in due o più gironi organizzate in partite di andata e ritorno.

    Modalità di svolgimento:
    1.La squadra prima classificata di ciascun girone, oltre a conquistare direttamente la promozione in serie A per l’ anno successivo, sarà ammessa a giocarsi il titolo di Campione Provinciale nei Play Off.
    2.le altre squadre parteciperanno ad una fase successiva (alcune ad una Poule Promozione per conquistare la serie A, altre alla CSI League).

    * per i l calcio a 11 esiste anche l ’opzione che segue.

  • SERIE B

    Nel calcio a 11, qualora le iscrizioni raggiungano il numero di 39 squadre, verrà istituita anche la serie B alla quale prenderanno parte tutte le squadre di nuova iscrizione, nonché le ultime classificate della stagione precedente della seconda divisione

  • PLAY OFF SCUDETTO 2017-2018

    L’assegnazione del Titolo di Campione Provinciale passerà attraverso dei Play Off a cui avranno accesso le migliori squadre risultanti dalla Serie A e dalla Seconda Divisione (o serie A2 per il calcio a 5). La formula dei Play Off, pur non essendo ancora definita al cento per cento, sicuramente prevedrà una situazione di privilegio per la prima (e probabilmente la seconda) classificata della Serie A. I Play Off porteranno a giocare delle semifinali  ed ovviamente le vincenti delle semifinali disputeranno in gara unica la Finale che consentirà alla vincente di acquisire il diritto a partecipare alle successive fasi del Campionato CSI.

  • POULE SERIE A e CSI LEAGUE

    Le squadre non coinvolte nei Play Off parteciperanno ad una fase successiva (alcune ad una Poule per conquistare il diritto a giocare nella stagione successiva il Campionato di Serie A altre ad un Torneo Primaverile). La struttura della Poule Serie A si è consolidata negli anni mentre la Formula della CSI League è diversa di anno in anno e dipende
    dal numero di squadre che decideranno di prenderne parte.

  • CSI PADOVA CUP

    E’ una manifestazione parallela al Campionato che prevede dei mini gironi iniziali e poi partite ad eliminazione diretta, con finalissima in una struttura di prestigio del territorio.

  • CALCIO A 11 e OVER 40

    Campionato riservato a coloro che abbiano compiuto i 40 anni di età, giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Format e Struttura dipenderanno dal numero di squadre iscritte.

  • FASE REGIONALE e NAZIONALE PER CATEGORIA OPEN

    Saranno 3 le squadre che la provincia di Padova potrà mandare alle Fasi successive, che da metà maggio a metà giugno ci terrà impegnati.

 

  • ISCRIZIONE e PROMOZIONE STAGIONE 2017/18

    Sono disponibili in segreteria, o facendone richiesta a mezzo mail (calcio@csipadova.it), le tariffe per la prossima stagione sportiva, che ricalcano in linea di massima quelle della stagione appena trascorsa;
    Si informa che particolarmente vantaggioso dal punto di vista economico porterebbe essere iscrivere una stessa società al Campionato di Calcio a 11 Open ed Over 40; In linea con quanto già fatto gli anni precedenti è previsto uno sconto sulle tasse gara per chi formalizzerà l’iscrizione entro il 31 LUGLIO (pagando cauzione e tassa d’iscrizione).
    Chiusura iscrizioni: 8 SETTEMBRE 2017, data entro la quale va compilato e consegnato il modulo d’adesione con gli estremi della dirigenza.

    Ricordiamo che a seconda dell’ambito di competenza sono sempre disponibili per informazioni:
    – Enrico Cavalletto (328/2442803) – Coordinamento Organizzativo Calcio Open;
    – Toni Trevisan (349/6390180) – Reclami e regolamento;
    – Alice/Davide (049/8800848) per tesseramenti, iscrizione e segreteria;
    – Filippo (393/8648162) per strutture e campi.

Copertura assicurativa valida dal 1 LUGLIO al 30 GIUGNO