SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Bando per la selezione di selezioni di 56.205 Operatori Volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero, nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio Civile digitale”.

AVVISO AI/ALLE GIOVANI
Scadenza: 26/01/2022 ore 14:00

AVVIATO IL BANDO DI SELEZIONE PER VOLONTARIE/I DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PRESSO L’ENTE CSI – CENTRO SPORTIVO ITALIANO – SEZIONE DI PADOVA PER IL PROGETTO: Ripartire dai giovani, 2 posti

Si comunica che il 14 dicembre 2021 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero e in programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.

 

Modalità di invio delle domande:
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso il sito https://domandaonline.serviziocivile.it/ del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal Dipartimento, che potrai ottenere seguendo tutte le informazioni contenute nella guida alla SPID.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 6 del bando). In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del bando.
Il termine per partecipare è fissato alle ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

 

Requisiti per effettuare la domanda:
Possono partecipare tutti i giovani in possesso dei requisiti qui di seguito indicati.
1) Essere in possesso di cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno
2) Aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda
3) Non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall’art. 2 del bando

Non possono presentare domanda i giovani che:
– appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia;
– abbiano interrotto un progetto di servizio civile nazionale, universale o finanziato dal PON-IOG “Garanzia Giovani” prima della scadenza prevista ed intendano nuovamente candidarsi a tali tipologie di progetti;
– intrattengano, all’atto della pubblicazione del presente bando, con l’ente titolare del progetto rapporti di lavoro/di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando; in tali fattispecie sono ricompresi anche gli stage retribuiti.

N.B. Le informazioni rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione contenuti nel bando all’art. 2. Si raccomanda di prendere visione del testo integrale.

  • IMPIANTI SPORTIVI SAN PAOLO

    Codice sede: 201690
    Sede di svolgimento: PADOVA
    N. Volontari: 1

  • PALESTRA GOZZANO

    Codice sede: 201691
    Sede di svolgimento: PADOVA
    N. Volontari: 1

Contatti e informazioni:
Per ogni richiesta di informazione o chiarimento è possibile contattare:

FRANCESCO TRIMARCHI
coordinamentosportcsipd@gmail.com
Piazza F. Gardellin, 8
35125 Padova
SU APPUNTAMENTO chiamando il numero 049-8800848 martedi, giovedi, venerdi dalle 14.00 alle 18.00

AMESCI AREA NORD
049 7309436 | areanord@amesci.org
Orari: dal lunedì al venerdì
dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00