Sesta Edizione del Torneo Angeli Sportivi

Lunedì 8 Aprile presso gli impianti sportivi “Gozzano” di Padova, la fase finale del Torneo di basket scolastico “Angeli Sportivi”, dedicato a Fausto Angeli, figura straordinaria mancata nel 2012, insegnante di Educazione Fisica nelle scuole di Padova e per trent’ anni alla Scuola Media Statale G. Pascoli.
Lo sport inteso come strumento di crescita e di educazione rivolto a tutti, è stato il messaggio portato avanti per trent’ anni di attività dal prof. Angeli e che oggi si cerca con questa manifestazione di tenere più che mai vivo. La manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Italiano è infatti rivolta a promuovere la pallacanestro ai ragazzi e ragazze che non giocano a basket, ai non tesserati, promuovendo lo sport come nuova esperienza di gioco e di confronto.
Il progetto che ogni anno raccoglie sempre più adesioni, quest’anno ha coinvolto 21 plessi scolastici, 120 squadre hanno partecipato alle fasi interscolastiche con una partecipazione complessiva di più di 600 ragazzi di classe seconda e terza.

Vincitori per ciascuna Categoria:
Classe 2^ Non tesserati Maschile: Scuola Media Petrarca (Bavaresco,Barison, Peruzzi, Sancon, Nardo)
Classe 2^ Non tesserati Femminile: Scuola media Mameli (Allegra Baiocco, Margherita Luise, Elena Cecchini, Anna Leorin)
Classe 3^ Non tesserati Maschile: Scuola media Pascoli (Marco Guerra, Federico Marassi, Filippo Bonollo, Pietro Minazzato)
Classe 3^ Non tesserati Femminile: Scuola media Buonarroti (Rubano) (Carraro Emma, Compagnin Giorgia, Compagnin Giulia, Gottardo Veronica, Lanzilotti Anna)
Cat. Tesserati Maschile: Scuola media Buonarroti (Sarmeola) (Turetta Davide, Orio Dario, Grasso Alice, Vergati Giovanni, Destro Giovanni)
Cat. Tesserati Femminile: Scuola media Giotto (Ceccon Pepe Macione Toniolo Monaco)

Foto della giornata finale | Video della giornata finaleArticolo da “Il Gazzettino” del 12/04/2019

Documentazione utile