La manifestazione “Angeli Sportivi” è nata dall’idea di ricordare Fausto Angeli insegnante di Educazione Fisica nelle scuole di Padova e per 30 anni alla Scuola Media Statale G. Pascoli. Più che un’idea, un desiderio; il desiderio di continuare a trasmettere i suoi messaggi ed il suo stile attraverso lo sport (Pallacanestro) e le scelte concrete di ogni giorno.

Promotori dell’iniziativa per il quinto anno consecutivo la moglie ed il CSI di Padova con il supporto dell’Ufficio Scolastico territoriale di Padova – servizio per l’Educazione Motoria Fisica e Sportiva.

Il Torneo Angeli Sportivi, riservato alle classi Seconde e Terze delle Scuole Secondarie di I grado, è stato pensato per promuovere un approccio semplificato al gioco della pallacanestro, rivolto a tutti i ragazzi e ragazze, anche quelli che non praticano questo sport nel tempo libero.

Il Torneo è inserito a pieno titolo nell’ambito dell’attività di avviamento alla pratica sportiva scolastica promozionale. Per partecipare occorre iscriversi inviando l’apposito modulo in allegato alla segreteria del Centro Sportivo Italiano di Padova.

Scadenza iscrizioni: 15 FEBBRAIO 2019

Documentazione utile